Bersan Emanuele e Federico hanno saputo raccogliere il testimone lasciatogli dal padre e da più di 10 anni di esperienza, lavorando il vetro e lo specchio cercando di soddisfare qualsiasi tipo di clientela con i tempi e modi sempre più dinamici, come il mercato odierno esige.
Oltre che a rivolgersi come da tradizione ai mobilieri e al suo indotto, Vetreria Bersan si è saputa evolvere, e oggigiorno è in grado di lavorare il vetro e lo specchio anche dove il suo impiego non è specificatamente rivolto al mobile, come ad esempio top da bagno, porte in cristallo, parapetti, scale, vetrate per esterni.
L'esperienza acquisita negli anni e l'impiego di personale specializzato, oltre che l'utilizzo di attrezzature tecnologiche moderne, han fatto in modo che la Vetreria Bersan sia in grado di soddisfare la clientela più varia ed esigente.
Per tecnica a tiffany si intende la lavorazione di vari pezzi di vetro di vari colori, dimensioni e forme uniti tra di loro da un sottile filo di stagno; una volta uniti si forma un disegno che può provenire dal mondo animale, floreale, paesaggistico o astratto a seconda del gusto del cliente.
Per tecnica a piombo invece si intende l'unione dei vari pezzi di vetro tramite l'utilizzo di verghe di piombo in ottone lucido, satinato, brunito o con verghe di piombo. Gli elementi saranno saldati tra di loro solo nei punti di unione.
La pittura su vetro viene realizzata lavorando sulla superficie di una lastra di vetro, cioè non vengono adoperati parti di vetro e poi uniti tra di loro, bensì si raggiunge lo stesso effetto con la pittura dando colore e forma al disegno.
Questo sito web utilizza cookie di terze parti | X - CHIUDI |
![]() |
|